giovedì 1 marzo 2018

The Mystery Basket di marzo e aprile

Con mia grande sorpresa (proprio non me lo aspettavo) e gioia ho vinto il contest itinerante The Mystery Basket  ideato da Linda e ospitato da Franca nei mesi appena trascorsi. Grazie ragazze per aver scelto la mia torta al mandarino 😊
Adesso, come da regolamento, tocca a me ospitare la gara, per i mesi di marzo e aprile,  e scegliere quindi gli ingredienti dai quali dovrete trarre ispirazione e proporre ricette appetitose.
Vi ricordo le semplici regole da seguire:
- Il contest inizia oggi, 1° marzo e terminerà il 24 aprile, due mesi per pensare, creare e pubblicare una ricetta, che contempli almeno uno dei 10 ingredienti proposti. Ovviamente più ingredienti si utilizzeranno e più sarà originale il piatto, maggiori saranno le possibilità di vincere. Nei giorni immediatamente successivi al termine, verrà decretato il vincitore.
- Le ricette partecipanti devono essere esclusive e accompagnate da almeno una foto del piatto finito. Nel post va inserito il banner del contest con la dicitura "Con questa ricetta partecipo al contest "The Mystery Basket" di La mia famiglia ai fornelli, ospitato questo mese dal blog Mani in pasta quanto basta" e il link a questo post .
- Cosa si vince?? Niente di materiale...Si vince la possibilità di ospitare il contest sulla propria pagina per il mese successivo, creare il proprio mystery basket contenente 10 ingredienti, decretare il nuovo vincitore e soprattutto conoscere nuove persone!
- Si può partecipare con un massimo di 3 ricette, preferibilmente pensate appositamente per il contest, visto che è nato per stimolare la fantasia e provare cose nuove.
- Non è obbligatorio diventare followers del mio blog, ma se vi va, ne sarò immensamente contenta!
- Per comodità organizzativa può partecipare solo chi ha un blog.
- Lasciate i link delle vostre ricette come commento a questo post, provvederò io a creare un elenco dei piatti in gara.

Apriamo dunque il cestino di marzo e aprile e scopriamo cosa contiene:

Ricotta
Kiwi
Spinaci
Agretti
Farina di mais
Fragole
Avena (farina, fiocchi)
Pasta fresca
olive
Piselli



Vi piacciono? Sono tutti facilmente reperibili, anzi la maggior parte li abbiamo in casa sempre, per cui niente scuse....tre...due ...uno...aprite il cestino e via!

Vi aspetto numerose 😉


Ricette in gara:


ricette collaudate: Crostata di frolla al mais con pere


Zampette in pasta: Crostata di mele e ricotta

Cannella e Gelsomino: Salad cake ai piselli

Cannella e Gelsomino: Cestino di frolla al cacao ripieno di crema alla ricotta

Beatitudini in cucina: Torta fragole e ricotta

Grazia in cucina: La torta Pasqualina

I biscotti della zia: Pane injera con lievito madre

Dolci e Pasticci: Maltagliati con agretti, olive e ricotta

Gioca Sorridi Mangia: Bavarese al kiwi giallo

Le Repas Secret: Trofie con piselli, prosciutto e sottilette

I golosi itineranti: Gnocchetti di ricotta e spinaci conditi con cipolla dolce e guanciale croccante

I golosi itineranti: Cestini di mais con ricotta, spinaci e agretti

I golosi itineranti: Bicchierini a strati con kiwi, ricotta e fragole

Rosso Melograno: La torta delle meraviglie

Cucinando con Paola: Cannelloni ricotta e spinaci

Cucinando con Paola: Chitarra Abruzzese con le pallottine

Un'arbanella di basilico: Pizza di mais con verdure e ricotta

Un'arbanella di basilico: Chitarrine all'avena

Zibaldone culinario: Bavarese ai kiwi con arachidi e fiocchi di avena pralinati

Capricci golosi: Fettuccine all'aringa e ricotta con marmellata di agrumi e kiwi

Cucina tranquilla: Cannelloni ricotta e spinaci

Burro zucchero e farina: Cupcake alla ricotta variegata con confettura di fragole



Ricette fuori gara:

Mani in pasta quanto basta: Spinaci con pomodori e pinoli

Mani in pasta quanto basta: Macedonia con crema al miele

Una famiglia ai fornelli: Polpette di ricotta e carciofi

74 commenti:

Una Fetta Di Paradiso ha detto...

Bravissima Dani per la vittoria riportata!
Mi stuzzica la tua mistery box, chissà che non riesca a mandarti una ricettina. Intanto ti auguro una buona giornata cara.

Raggio di Sole in Valigia ha detto...

Buongiorno Daniela, complimenti per la vittoria! Molto interessante il cesto dei prossimi mesi, cercherò di sperimentare qualcosa.😊
A presto.😚😚
Valentina

Tomaso ha detto...

Cara Daniela, molto interessante la vostra iniziativa, tu ai vinto e ora mettiti al lavoro per gli altri!!!
Ciao e buon pomeriggio con un forte abbraccio, qui continua il gelo, e con un sorriso:-)
Tomaso

Luna Barba ha detto...

Carissima Danieluccia tu meriti tutti i premi del mondo! Ti faccio i miei grandissimi complimenti di vero cuore :) Brava all'ennesima potenza!

Daniela ha detto...

Io vi aspetto! Due mesi di tempo con ingredienti che più o meno abbiamo sempre in casa :)

Un abbraccio

Milena ha detto...

Hai meritato alla grande la vittoria con la tua torta bellissima. Sto pensando seriamente di partecipare al contest! Un abbraccio.

Daniela ha detto...

Brava Milena! Aspetto di gustarmi la tua ricetta ^_^

paola77 ha detto...

Buongiorno Dany che bel contest penso che ti manderò delle ricette

Un'arbanella di basilico ha detto...

Naturalmente ci sarò :) complimenti Dani!!!

Sonia ha detto...

Ma che bel contest, complimenti per la vittoria e per la scelta degli ingredienti. Non sai quanto mi rende felice la farina di mais, per il discorso del gluten freee. Brava brava brava

Mamilu ha detto...

Ciao Daniela mi fa piacere per questo bel cestino misterioso. Studio un po' gli ingredienti anche se non sono molto attiva nel blog...Buona giornata, baci Luisa

Daniela ha detto...

Sonia, Paola, Carla io vi aspetto. Chissà che piatti favolosi usciranno dalle vostre cucine :)

Daniela ha detto...

Luisa, buttati..... che è morbido :-)) Ti aspetto!

zia Consu ha detto...

Ti rinnovo i miei complimenti x la vincita! Adoro gli ingredienti che hai scelto, cercherò di non mancare :-)

Daniela ha detto...

Ti aspetto ^_^

Le ricette di Claudia e Andre ha detto...

Complimenti ancora per la vincita e anche se non credo di poter esserci, vi seguirò in quanto mi è possibile. Auguro comunque che ci siano in tante a partecipare ! un abbraccio e felice e serena giornata !

edvige ha detto...

Ottima scelta negli ingredienti si può veramente spaziare. Io come al solito non prometto nulla da quando sono in pensione ho deciso niente impegni con date ma per un amica si potrebbe fare un eccezzione. Buona giornata.

GufettaSiciliana ha detto...

Complimenti! Mi piacciono gli ingredienti scelti che mi ispirano molto! A risentirci!

Daniela ha detto...

Edvige, sarebbe un onore ^_^

Ragazze grazie a tutte <3 io vi aspetto.....
Un bacione a tutte

Enza ha detto...

Complimenti a te Daniela..
Un abbraccio

barbara ha detto...

Complimenti per la vittoria. Al contest cercherò di partecipare. Un abbraccio.

Flora ha detto...

Complimenti Daniela per la vincita!!! Gli ingredienti che hai scelto mi piacciono e ti ringrazio per l'invito...
Un abbraccio :)
Flora

elena ha detto...

PRESENTE!
non posso assolutamente mancare e poi quanti begli ingredienti hai scelto, proprio di stagione! Attivo il neurone!
un bacione e complimenti per la vittoria!! <3

ricette collaudate ha detto...

Ciao,partecipo molto volentieri!
Ho una ricetta che può andare bene per questo contest:https://gwendyricettecollaudate.blogspot.it/2018/03/crostata-di-frolla-al-mais-con-pere.html

Daniela ha detto...

@Elena, che bello! Ti aspetto ^_^

Ti inserisco immediatamente :)

Zampette in pasta ha detto...

Complimenti per la vincita, sicuramente una bella soddisfazione!!!
Gazie per l'invito e visto che il primo ingrediente del tuo ricco cestino è la ricotta, se per te va bene, io parteciperei subito con questa ricetta:
http://zampetteinpasta.blogspot.it/2018/03/crostata-di-mele-e-ricotta.html
e poi studierò bene la lista per qualcos'altro!!!
Baci e buon we

Daniela ha detto...

Grazie! Ti inserisco subito <3
Buon fine settimana anche a te

Cucina Italiana ha detto...

Bravissima Daniela, complimenti! Un grande in bocca al lupo a tutti i partecipanti.
Buon weekend.
Marina

Priscilla ha detto...

Complimenti per la vitoria, bellissima ricetta!

Antro Alchimista ha detto...

Prima di tutto complimenti meratatissimi per questa vittoria con una ricetta che mi fa mettere gli occhi a cuoricino. E che particolare questa mistery basket! Ci farò un pensierino. Un bacio

GufettaSiciliana ha detto...

Eccomi! Ingredienti che mi piacciono moltissimo. La ricotta poi per una siciliana è un invito a nozze! Ecco la mia prima ricetta http://cannellaegelsomino.blogspot.it/2018/03/salad-cake-ai-piselli.html
In bocca al lupo a tutti i partecipanti!A presto!

Daniela ha detto...

Grazie!!!! Ti inserisco subito :)

Beatrice Rossi ha detto...

Complimenti per la vittoria! Partecipo anche io con la Torta fragole e ricotta, un'idea che avevo da tempo e che si sposa perfettamente con il mstery box di questo mese! Un bacio e apresto!
http://www.beatitudiniculinarie.it/home/2018/03/torta-fragole-e-ricotta.html

Daniela ha detto...

Grazie Bea, inserisco subito <3

grazia in cucina ha detto...

Buonasera ecco la mia ricetta per il contest.
https://blog.giallozafferano.it/graziaincucina/2018/03/06/la-torta-pasqualina/

La mia famiglia ai fornelli ha detto...

Ciao! arrivo in ritardo ma ti lascio la mia ricetta fuori gara
https://unafamigliaaifornelli.blogspot.it/2018/03/polpette-di-ricotta-e-carciofi.html

Daniela ha detto...

Ciao Grazia, ti inserisco subito :)
Grazie per il tuo contributo.

Daniela ha detto...

Ciao Linda, non sei in ritardo ^_^ Ti inserisco subito!
Un bacio

paola77 ha detto...

Ciao Dany domenica farò una ricettina per il tuo contest e max lunedì te lo manderò :)

zia Consu ha detto...

http://ibiscottidellazia.blogspot.it/2018/03/pane-injera-con-lievito-madre.html ecco la mia prima proposta :-) spero che ti piaccia! Buon inizio settimana Dani <3

Daniela ha detto...

Inserisco subito!!!! Grazie mille Consu <3
Un bacio e buona settimana

Milena ha detto...

Cara Daniela, ogni promessa è debito. Ecco la mia ricetta: https://dolciepasticci.blogspot.com/2018/03/maltagliati-con-agretti-olive-e-ricotta.htm
Un abbraccio.

Daniela ha detto...

Grazie Milena, inserisco subito :)

GufettaSiciliana ha detto...

Ciao: ecco la mia seconda ricetta! Cestino di frolla al cacao ripieno di crema alla ricotta
http://cannellaegelsomino.blogspot.it/2018/03/cestino-di-frolla-al-cacao-ripieno-di.html
A presto!

Daniela ha detto...

wow che delizia! Ti inserisco subito :)

Anonimo ha detto...

Ogni promessa è debito, mi sono davvero divertita!!!
https://giocasorridimangia.wordpress.com/2018/03/14/bavarese-al-kiwi-giallo/

Daniela ha detto...

Inserita con piacere :)

Unknown ha detto...

Ciao, mi piacerebbe partecipare con questa ricetta :)
Grazie
https://repassecret.blogspot.it/2018/03/trofie-con-piselli-prosciutto-e.html

Daniela ha detto...

Ciao, ma certo! Ti inserisco subito ^_^
Grazie!

Alessandro ha detto...

Ciao Daniela scusa se ti riscrivo ma non sono sicuro che mi sia partito il Commento con il link! Partecipiamo volentieri con questa ricetta :) ciaooo http://igolosiitineranti.it/2018/03/gnocchetti-ricotta-e-spinaci-cipolla-dolce-guanciale-croccante.html Alessandro è Valeria

Daniela ha detto...

Ciao Alessandro, hai fatto bene a riscrivere perchè non era arrivato :)
Ti inserisco subito. Grazie per la ricetta.

LisaG ha detto...

Ciao Daniela, ti lascio anch'io una ricetta spero vada bene, un abbraccio
Lisa
https://rossomelogranoblog.blogspot.it/2018/03/la-torta-delle-meraviglie.html

Daniela ha detto...

Grazie Lisa, ti inserisco subito :)

Valeria ha detto...

Ciao Daniela, sono Valeria de I Golosi Itineranti!
Abbiamo creato una seconda ricetta per il contest perché il basket di questi mesi ci piace davvero moltissimo!
Eccola qui:
http://igolosiitineranti.it/2018/03/cestini-mais-ricotta-spinaci-agretti.html

Grazie e buona giornata :D

Daniela ha detto...

Ciao Valeria! Mi fa davvero tanto piacere che gli ingredienti di questi mesi vi siano piaciuti ^_^
Inserisco subito la seconda ricetta. Grazie :)

paola77 ha detto...

Ciao Dany finalmente ci sono riuscita a pubblicare questi buonissimi Cannelloni Ricotta e Spinaci..speriamo che riuscirò anche a mandarti altre due ricette..sempre dopo Pasqua.. ;)

https://cucinandoconpaola.blogspot.it/2018/03/cannelloni-ricotta-e-spinaci.html

Buona serata!

Un'arbanella di basilico ha detto...

Eccomi!!!!
http://arbanelladibasilico.blogspot.it/2018/03/pizza-di-mais-con-verdure-e-ricotta-per.html
Sto lavorando a qualcos'altro. Aspetta fiduciosa....
Bacioni

Daniela ha detto...

Grazie Carla, inserisco subito <3

elena ha detto...

e ci sono!!!
ecco la mia ricetta giusta giusta per il contest! un abbraccio e Buona Pasqua!
https://zibaldoneculinario.blogspot.it/2018/03/bavarese-ai-kiwi-con-arachidi-e-fiocchi.html

Daniela ha detto...

Grazieeeee!!!! Inserita con vero piacere :)
Buona Pasqua anche a te e alla tua famiglia

Valeria ha detto...

Ciao Daniela,
questo mystery basket ci ha davvero ispirati, ti proponiamo un'ultima ricetta - dolce stavolta! :D
http://igolosiitineranti.it/2018/04/bicchierini-a-strati-con-kiwi-ricotta-e-fragole.html

Valeria & Alessandro

Daniela ha detto...

Grazie Valeria e grazie Alessandro, siete stati molto carini. Sono veramente felice che abbiate apprezzato gli ingredienti e vi abbiano ispirate tante prelibatezze ^_^
In bocca al lupo!

Valentina ha detto...

Ciao Daniela,
gli ingredienti del cestino mi hanno davvero incuriosito e ispirato per migliorare una ricettina che avevo in mente da un po'.
Sono nuova nel mondo dei contest, ma questa http://capriccigolosi.valcor.it/fettuccine-aringa-e-ricotta-con-marmallata-di-agrumi-e-kiwi/ è la mia proposta, spero che vi piacccia!
Buon week end!

Daniela ha detto...

Valentina, mi fa piacere che tu ti sia sentita ispirata ^_^ Inserisco subito la tua ricetta. Grazie :)

paola77 ha detto...

Eccomi di nuovo qui con la seconda ricettina fresco di stampa :)

https://cucinandoconpaola.blogspot.it/2018/04/chitarra-abruzzese-con-le-pallottine.html

Buona serata!

Unknown ha detto...

http://blog.giallozafferano.it/emanu74/cannelloni-ricotta-spinaci/
LA MIA RICETTA, MA NON RIESCO A INSERIRE IL BANNER...
COMPLIMENTI PER I VOSTRI BLOG, BELLISSIMI TUTTI!!!!!

Daniela ha detto...

Ciao Emanuela, siamo pari visto che io non riesco a lasciare un commento sul tuo blog :)
Va bene così. Ti inserisco subito!

Unknown ha detto...

Ecco.... grazie mille

Unknown ha detto...

qualcosa sono riuscita a fare...quanto meno porterà visibilità anche al tuo bellissimo blog!

Daniela ha detto...

Emanuela, grazie ^_^ Troppo gentile!

Unknown ha detto...

Ciao mi chiamo Roberta, ho un blog nato da pochissimo che mi piacerebbe far conoscere. Quando ho visto il tuo contest ho deciso di fare un tentativo proponendo questa ricetta. Spero possa andar bene. Grazie e complimenti per il tuo blog :)

https://www.burrozuccheroefarina.it/cupcake-alla-ricotta-variegata-con-confettura-di-fragole/

Daniela ha detto...

Grazie Roby per la partecipazione, inserisco subito la ricetta. Adesso vengo a trovarti ^_^
In bocca al lupo :)

Un'arbanella di basilico ha detto...

Ciao Dani ti lascio li link di un'altra ricetta, ma attenzione è programmata per sabato 21 alle 10. E' che non so come e quando mi collego al blog, quindi preferisco lasciartela in anticipo, bacioni
https://arbanelladibasilico.blogspot.com/2018/04/chitarrine-allavena-per-mystery-basket.html

Daniela ha detto...

Grazie Carla, mi appunto di inserirti sabato dopo le 10 ;)
Un bacio