Chi sono




Daniela
Ciao, sono Daniela, ho (51) 57 anni. Abito a Piacenza, sono sposata e ho un figlio ormai adulto: loro sono le mie cavie e giudici (ormai solo mio marito visto che mio figlio è via per lavoro) che decretano se un piatto è riuscito bene o è da migliorare.
Ho anche una cagnolina, la mia Dorothy, che mi riempie le giornate.

Io sono casalinga per cui tutto il mio tempo libero lo dedico alla mia passione preferita: i dolci. Ebbene sì sono una gran golosa e proprio per questo mio “difetto” mi sono messa a pasticciare presto grazie al “Manuale di Nonna Papera”, che conservo ancora con cura sulla mensola della mia cucina, e che mi era stato regalato per il mio dodicesimo compleanno. 

Nella mia famiglia venivano preparate solo torte classiche: ciambella, crostata con la marmellata e torta di mele, per questo io ho deciso che dovevo provare altro e così, pur non essendo una decoratrice e sfornando solo dolci semplici, mi diverto con paste lievitate, crostate, biscotti e ad utilizzare gli “avanzi”, cioè tutto ciò che rimane in frigorifero o nell'armadietto in cucina e va finito. 

Per questo vi dico: da me non troverete niente di sfarzoso, ma tanta semplicità, un pizzico di creatività e tanto amore per i profumi della cucina.

Ho frequentato corsi di cucina per pane e pizza, uno per dolci e un corso di fotografia (ma sarà meglio che ne faccia un altro), ho partecipato a cookingshow sia a Expo (nel 2015), sia nella mia provincia come Food Blogger Piacentina.


Nel blog sono presenti anche ricette non mie, ma delle amiche: Bea, Licia, Maria Grazia e Roberta con le quali è iniziato questo blog nel 2011.


Se vuoi contattarmi scrivi a: maninpastaquantobasta@gmail.com   

Seguimi sulla pagina Facebook:
 https://www.facebook.com/ManinPastaQuantoBasta/?fref=ts

E sul mio profilo Facebook: https://www.facebook.com/daniela.sippi

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...