venerdì 24 aprile 2015

Farfalle primaverili

La primavera è una stagione che mi piace tanto. 
Il risveglio della Natura.... adoro passeggiare e vedere le gemme che spuntano sugli alberi, i fiorellini nei prati, gli uccellini che cinguettano mentre cercano ramoscelli per costruire il loro nido....Romantica? Sdolcinata? Forse, ma a me piace assistere a questi cambiamenti, mi mette il buonumore che non è in grado di trasmettermi l'autunno con le sue giornate uggiose, nebbiose....No! No! La primavera e poi l'estate con i profumi della frutta estiva, del grano maturo, del mare...
Ho divagato troppo lo so, quindi passo subito a questo primo piatto, che poi è un piatto unico, ricco di ingredienti e sapori :)
Io ho usato le farfalle proprio per sottolineare l'impronta primaverile, ma voi usate il formato che preferite ;) 

sabato 18 aprile 2015

Torta con le mandorle

Tempo fa ho preparato questa torta che suggerisco a chi, come me, gradisce le mandorle :) 
Questo soffice pan di spagna, infatti, racchiude una crema al sapore di mandorla ed è rifinito con tante mandorle. In casa è piaciuta molto, tanto è vero che me l'hanno già prenotata!
Le foto sono state fatte in fretta per poter prendere almeno uno scatto della torta intera e dell'ultima fetta prima che finisse il tutto tra le fauci di "orchi" golosi :))


sabato 11 aprile 2015

Muffin al miele e kiwi

Da un pò di tempo dedico molto tempo alla colazione, è vero ho più tempo: non ho bambini da accompagnare a scuola, non devo uscire in fretta per buttarmi nel traffico cittadino, ma tanta voglia di dedicarmi del tempo per iniziare bene la giornata. Ecco che non manca mai un dolce fatto in casa, della frutta, il miele, lo yogurt.....insomma apparecchio la tavola :)
I muffin che vi presento oggi sono nati proprio dall'esigenza di far consumare la frutta al mattino a tutti.
E voi mangiate frutta al mattino? No?? Allora provate questi muffin, potete cambiare il tipo di frutto a seconda della stagione.



lunedì 6 aprile 2015

La mia pastiera

Sono stata molto indecisa se pubblicare o meno quest post, prima di tutto perchè la pastiera è già presente sul blog, ma soprattutto perchè.....sì lo so è vergognoso, ma non ho la foto con la torta intera, bensì solo una fetta :(
Preparo la pastiera da anni, io una emiliana che si cimenta in un dolce campano, fa un pò ridere, ma la mia famiglia ogni anno me la chiede e aspetta con impazienza che io arrivi con il pacchetto. 
Ebbene con queste premesse, ecco la spiegazione della foto della solo fetta avanzata :))
L'anno prossimo cercherò di fotografarla prima di portarla in tavola, ve lo prometto!
Non credo che questa sia la ricetta originale, diciamo che è una mia interpretazione, ma vi assicuro che è ottima! Vi ho convinto? Sììììì???? Allora leggete la ricetta e, per favore, amiche ed amici della Campania, perdonatemi....

sabato 4 aprile 2015

Buona Pasqua!

La pace si costruisce 
                                                                di Giovanni Paolo II


Aprite gli occhi a visioni di pace!
Parlate un linguaggio di pace!
Fate gesti di pace!
Perché la pratica della pace
porta alla pace.
La pace si rivela e si offre
a coloro che realizzano,
giorno dopo giorno,
tutte quelle forme di pace
di cui sono capaci.


immagine presa dal web

giovedì 2 aprile 2015

Un gradito ritorno: Valgrì

Sorpresa, ma molto felice, nei giorni scorsi ho appreso che Valgrì avrebbe rinnovato la collaborazione per la terza volta! Grazie per la fiducia che avete riposto nelle mie ricette :)


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...