sabato 28 marzo 2015

Coniglietti al miele

A casa mia la mattina di Pasqua si fa colazione tutti insieme con una bella tazza di cioccolata e una fetta di colomba cotta la sera prima, ma non riesco a non mettere anche qualche biscottino a forma di pecorella o fiorellino o coniglietto, proprio come questi che vi presento oggi.
Per la preparazione ho utilizzato, per la prima volta, l'olio al posto del burro e il miele, l'ottimo mielbio al limone di Rigoni, al posto dello zucchero. Un risultato più che soddisfacente, infatti ho realizzato dei biscottini che sono piaciuti a tutta la famiglia.
Vi lascio la ricetta in anticipo, così se avrete voglia, tempo e curiosità avrete il tempo necessario per prepararli :)


mercoledì 25 marzo 2015

Apertura iscrizioni Corsi Maggio 2015

Vi lascio queste notizie molto interessanti, a chi interessa partecipare a questi corsi?


sabato 21 marzo 2015

Tagliatelle di crepes al forno

Ce l'ho fatta ;) dopo tanti dolci, eccovi un primo piatto.
Queste crepes sono molto semplici, non bisogna essere precisine con tanto di padellino piccolo....io ho usato una padella grande, tanto poi vanno tagliate come le tagliatelle all'uovo :)
Era tantissimo tempo che non le preparavo, era uno dei piatti preferiti da mio figlio quando era piccolo. Stavo riordinando i miei appunti sul quadernino quando è uscito il foglietto con la ricetta e, con un sorriso sulle labbra, ho tolto le uova dal frigorifero e mi sono messa ai fornelli.
Per il sugo ho usato la mia fedele amica Cocinera che, senza l'utilizzo di grassi, mi permette di avere un condimento sano e gustoso.
Ah, non c'è la foto del piatto, ma non ho fatto in tempo a scattare :(
Bando alle ciance, passiamo alla ricettina....

giovedì 19 marzo 2015

Auguri a tutti i papà!

"Se un giorno mi vedrai vecchio, se mi sporco quando mangio e non riesco a vestirmi... abbi pazienza, ricorda il tempo che ho trascorso ad insegnartelo. 

immagine presa dal web

venerdì 13 marzo 2015

Insalata di mare con polpo e patate lesse

Buongiorno care amiche! Oggi dopo tantissimo tempo riesco a postare una  ricetta su questo blog. Forse non ci crederete, ma l'emozione è tanta, come fosse il primo post in assoluto. Vi prometto che è già pronta un'altra ricetta che presto vi proporrò. Inutile dirvi che a casa mia adoriamo il pesce, il polpo poi è il primo in assoluto.Si prepara facilmente è buonissimo e preparandolo ad insalata si ha anche il contorno pronto ;).
Inoltre in questo periodo di Quaresima ci aiuta molto, che dite?

lunedì 9 marzo 2015

Una nuova collaborazione: Rigoni di Asiago

Con vero piacere oggi ho ricevuto il pacchetto di Rigoni di Asiago che vede l'inizio di una collaborazione, per me sicuramente molto piacevole :)

domenica 1 marzo 2015

Torta agli agrumi

Torta allo yogurt in arrivoooo..... :)
Non amo particolarmente l'inverno, preferisco la primavera e l'estate, con le loro giornate piene di sole, di fiori, di passeggiate all'aria aperta...Dell'inverno, però, amo  i profumi degli agrumi che fanno tanto Natale! Per questo motivo cerco di usarli anche in cucina.
Nei giorni scorsi, al supermercato, ero in contemplazione dei vasetti di confettura, quando l'occhio mi è caduto sulla Fiordifrutta agli agrumi di Rigoni d'Asiago, una dolce miscela di arance amare, limoni, mandarino e bergamotto tutti provenienti dalla Sicilia.
Nello scaffale accanto ho visto il miele, MielBio all'arancio, miele cremoso da spalmare.
Ovviamente i due vasetti sono finiti nel mio carrello e, una volta arrivata a casa, sono entrambi entrati in questa torta allo yogurt, semplice, veloce, ma che profumo!!!!!!!!


Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...