giovedì 27 marzo 2014

Pizza di patate

L'altra sera per cena avevo in programma la pizza, ma un imprevisto mi ha fatto far tardi e così niente pizza, infatti non c'era più il tempo per la lievitazione :(
Ma secondo voi, se non si può preparare una pizza classica si deve per forza rinunciarvi? Certo che no! Le patate, massììììì :) le patate vengono in aiuto tante volte, quindi dopo un accurato controllo e aver appurato di avere il quantitativo necessario, prendo la mia amata pentola a pressione e poco dopo la mia pizza di patate (anzi ben due) è in tavola bella calda e anche filante! Come ho fatto? Ecco la ricetta:


giovedì 20 marzo 2014

Shangai

Conoscete il gioco dello Shangai? Quello che si faceva quando eravamo bambini, non so se ora ci si gioca ancora.....Bisognava fare attenzione a prendere il bastoncino senza muovere gli altri :) 
Memore di questo gioco, un giorno ho deciso di giocarci con una crostata. Sì sì avete capito benissimo: ho riproposto il classico gioco come decorazione della crostata che stavo facendo, ebbene vi posso assicurare che è piaciuta tanto, non tanto per la composizione, una classica frolla al cacao con crema al latte, ma proprio per l'idea dei Mikado e la difficoltà nel tagliare la fetta senza rovinare tutta la torta :)

mercoledì 12 marzo 2014

Spaghetti croccanti

La frutta secca fa molto bene e andrebbe consumata durante tutto l'anno, infatti essendo ricca di sali minerali, di vitamine e di grassi, è un alimento ideale per gli spuntini tra un pasto e l'altro come fonte di energia di pronto utilizzo. La frutta secca a guscio (mandorle, noci, nocciole...) è definita frutta oleosa per l'alto contenuto di grassi, sotto forma di acidi grassi insaturi e polinsaturi, che svolgono un'azione benefica nel contrastare le cosiddette malattie del benessere, contribuendo ad abbassare i livelli di colesterolo nel sangue e riducendo il rischio di arteriosclerosi e di cardiopatie. Finito il periodo natalizio si tende ad abbandonarne il consumo, ma è sbagliato, in quanto oltre che ingredienti per i dolci, la si può usare anche nel salato. Ecco per esempio un gustoso piatto di spaghetti reso croccante dalla presenza della frutta a guscio che troviamo più comunemente.




lunedì 10 marzo 2014

Una nuova collaborazione: Farina Tre Grazie

Farina Tre Grazie è la nuova collaborazione che oggi vi voglio presentare. 
Marchio di farine prodotte da Progeo Molini , la più grande azienda di servizio del comparto agro-zootecnico ed alimentare italiano nata nel 1992  dalla fusione d’importanti realtà cooperative “emiliano romagnole”, per dar vita ad un gruppo di livello nazionale. Progeo Molini ha, dunque, integrato in un'unica filiera produttiva, le imprese che presiedono il ciclo produttivo delle farine alimentari e che hanno un comune obiettivo: offrire ai consumatori prodotti di qualità superiore e di elevata sicurezza.

sabato 8 marzo 2014

Pineapple Cake

Due anni fa, in occasione del mio compleanno, una mia carissima amica, Anna, mi ha regalato la torta di compleanno, lei mi ha chiesto se mi piaceva l'ananas ed io le ho risposto: "Eccome!". Così si è presentata con una bellissima "ananas tridimensionale"! Mi ha lasciato a bocca aperta (tra l'altro era buonissima!) e da quel dì ho pensato più volte che prima o poi l'avrei rifatta. Quel dì è arrivato, ovvero in occasione del compleanno della mia cuginetta Angela, lei adora l'ananas e allora gliel'ho preparata, dandole un mio tocco personale rispetto all'originale..
Ecco la mia "Pineapple Cake"..


venerdì 7 marzo 2014

W Le donne

                              8 marzo: Festa delle Donne!!!!! 

Auguri a tutte le donne dalle neonate alle ultra centenarie :)


                                                            Immagine presa dal web

mercoledì 5 marzo 2014

Un nuovo rinnovo di collaborazione: Valgrì

E già, anche Valgrì ha deciso di rinnovare la collaborazione. Questo ovviamente mi riempie di gioia per la fiducia che l'azienda ha riposto nel nostro blog.
Ecco cosa mi hanno gentilmente inviato:
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...