lunedì 17 giugno 2013

Crostata morbida alla marmellata

Buondì carissime amiche, con la bella stagione per colazione preferisco preparare dolci molto semplici e leggeri. Stamattina vi mostro la mia crostata morbida. Viene chiamata morbida perchè il suo impasto è morbido proprio come una torta, ma è farcita sin dalla cottura con della marmellata o se si preferisce la famosa crema spalmabile (però mi sono accorta che tende ad indurirsi). Io sono pronta a far colazione,voi mi fate compagnia? ;)
                              

                                   
Ingredienti:

150 di olio di semi
200 g di farina Molini Rosignoli
200 g di zucchero
3 uova
mezza busta di lievito per dolci
1 limone grattugiato
 marmellata di ciliegie

Preparazione:
Lavorare nel mixer farina, zucchero e limone, aggiungere le uova e per ultimo l'olio. Mettere la carta da forno su un tegame piccolo e metterci l'impasto. Fare dei piccoli fori aiutandosi con un cucchiaio e all'interno metterci la marmellata o se si vuole la nutella. Infornare a 170° a forno statico per 45 minuti.

18 commenti:

Florence ha detto...

Semplice ma per nulla scontata e sicuramente buonissima. Questa si che potrebbe aprire il mio stomaco a colazione! Un abbraccio :)

Valentina P. ha detto...

semplice e molto gustosa!! anch'io la voglio una fettina per colazione!! ;)

EMI ha detto...

davvero gustosa..una fetta please!!ciaooo

Luna Barba ha detto...

Ioooooo ti faccio compagnia, sia per la tua compagnia sia per questa ottima crostata torta :))))

Sonia ha detto...

ops...ho iniziato a salivare!! che bontà!! buona giornata, ciauuu

Marilena ha detto...

Superrrrrrrrrrrrr!!!bravissima!un abbraccio, Marilena!

Unknown ha detto...

sempre buona.. impossibile resistervi
baci

dadaumpa ha detto...

Buona anche la tua ciambella!
a presto
Donatella :)

Fabiola ha detto...

Stragolosa! Questa ricetta mi mancava: adoro le crostate, ma anche i dolci morbidi... cosa voglio di più? Corro a farla! ;)

Akeber ha detto...

Molto bella torta, e mi piace pekávam qui in Slovacchia è chiamato soufflé :-) su di esso che è così morbido e soffice.

Una Fetta Di Paradiso ha detto...

quasi quasi gli do un morso!

ricette collaudate ha detto...

Trovo che questo tipo di dolci sono i migliori per la colazione e poi si può farcire con la marmellata che si preferisce.

Licia ha detto...

Care amiche grazie di cuore per i vostri commenti.Scusate la mia assenza, la marmellata di ciliegie,mi ha tenuto lontana da voi. <3 Sono contenta ch questa crostata vi sia piaciuta!

Tuttoamodomio ha detto...

Molto golosa! Complimenti :)

Günther ha detto...

una crostata molto gradevole per ogni momento della giornata

Elly ha detto...

ma come la metti, poi la marmellata? se fai dei fori col cucchiaio non straborda fuori? e nella foto io vedo che la marmellata sta alla base della torta...

elly ha detto...

Credo che io e la Elly che sta sopra di me non siamo la stessa persona. Perché credo di aver capito il concetto alla base di questa crostata e mi piace assai. Con una marmellata di quelle buone.... mmhhhh ottima colazione!

Licia ha detto...

Due Elly non capitano spesso ahaha Grazie cara,la marlellata è quella preparata in casa,quindi fa la differenza....