mercoledì 20 febbraio 2013

Black Muffins

A chi di voi non piacciono i muffins?? Bè sono ottimi sia dolci che salati  e le mie care amiche Dany e Bea, ne hanno davvero realizzati di tutti i tipi e in tanti modi! Ma..... questa versione forse forse gli mancava! ;-D! E così li ho voluti preparare super cioccolatosi, vista la nostra adorazione per la cioccolata...!!!
Morbidi e deliziosi, hanno riscosso talmente successo che, oltre ad averli preparati per i compleanni delle bambine,ed essere divorati anche dagli invitati adulti..!, sono diventati quasi quasi merendina fissa per gli amichetti delle mie bimbe quando vengono a farci visita!E con piccolo  un tocco di fantasia, li ho resi ancora più appetitosi..
Noi ci facciamo colazione, merenda, dopocena.......!!!!!
Ringrazio il blog di Mysia, dal quale ho prelevato questa fantastica ricetta http://www.misya.info/2007/06/13/muffin-al-cioccolato.htm, con la sola differenza che ho un po' modificato il procedimento di esecuzione.
Eccola:




Ingredienti:
200 gr. di farina
60 gr. di cacao amaro
190 gr. di zucchero
60 gr di burro fuso
150 ml. di latte 
2 uova
1/2 bustina di lievito
100 gr. di cioccolato fondente spezzettato o gocce

Procedimento:

Imburrare ed infarinare 10 stampini in alluminio da muffins  del diametro di circa 5 cm.


Sbattere per bene le uova con lo zucchero, unirvi il latte ed il burro fuso intiepidito. Amalgamare il tutto.


Ora procedete con una spatola nell'aggiungere il resto degli ingredienti. Unirvi, un poco alla volta, farina, lievito e cacao setacciati con movimento delicato dall'alto verso il basso.

Aggiungere in ultimo le gocce o il cioccolato spezzettato.


Versare il composto negli stampini (più o meno sarà una cucchiaiata ciascuno) e cuocere in forno preriscaldato a 180-190° per 20 minuti, fare comunque prova dello stecchino.


Una volta intiepiditi, procedete con la decorazione inserendo un po' di crema alla nocciola in un sac a poche con beccuccio a stella, stendendola a ciuffetti sulla superficie del muffin.Tocchino finale con delle caramelline colorate di cioccolato



16 commenti:

Unknown ha detto...

Adoro i muffins ma questi cioccolatosi piacciono a mio figlio!!!!! Grazie per la ricetta!

Memole ha detto...

Deliziosi!!!

Unknown ha detto...

Che visione paradisiaca...irresistibili!!

ISABELLA ha detto...

Ciao Roby sono favolosi ,un bacione Isa!

Unknown ha detto...

al "black" del cioccolato non si può certo resistere!
un bacio cara

carla ha detto...

che buoni!
li faccio anche io e sono davvero una favola!

ELENA ha detto...

buonissimi anche black

pastaenonsolo.it ha detto...

Per gli amanti del cioccolato come me, sono eccezionali. Complimenti.

Scamorza Bianca ha detto...

vengo anche io a far colazione da te!!!!

Morena ha detto...

E vero, a tutti piacciono i muffins!!! Sono versatili e si adattano a mille gusti e decorazioni!! I tuoi mettono allegria!!!! Me ne rubo uno!!!
Un bacio,
More

Luna Barba ha detto...

E ci credo che hanno fatto successo, sortirebbero lo stesso effetto anche a casa nostra!!! che bontà!

Sonia ha detto...

troppo carini!! anche i vassoietti :-DD buona giornata a tutte :-D

Paola di Cioccolatoamaro ha detto...

buoni, buoni, che goduria. a presto

Roberta ha detto...

Grazie davvero a tutte!Facili facili, buoni buoni! ;-)!!!!

ondinaincucina ha detto...

oh s buoni buoni!!! se c'è il cioccolato mi butto sempre!!!!

Una Fetta Di Paradiso ha detto...

Grazie Roby ti ho inserita!
Scusa il ritardo!
Vale