giovedì 29 novembre 2012

Linguine con bietole e nocciole

Qualche giorno fa ho comperato delle bietole al mercato con l'intenzione di usarle per una torta salata ed invece.... cambio di ricetta e le ho usate per questa pasta molto gustosa. Un primo piatto veloce da preparare, ma che incontrerà il gusto di tutti, sia per gli amanti delle verdure come me, sia per chi apprezza di più i formaggi.
Provare per credere :)




Ingredienti:
300 g di linguine 
120 g di taleggio
150 ml di latte
1 mazzetto di bietole
20 g di nocciole spellate
olio extravergine d'oliva 


Preparazione:
Mettere il taleggio in un pentolino, bagnarlo con il latte e far riposare 10 minuti. Pulire le bietole, lavarle e d asciugarle e cuocerle in una padella con un pochino di olio extravergine, in ultimo aggiungere le nocciole.


Sciogliere intanto il taleggio a fuoco dolce e lessare la pasta per il tempo indicato sulla confezione.

Quindi colare la pasta, condirla subito con la fonduta di taleggio, le bietole e le nocciole e servire subito prima che la fonduta si rapprenda.

10 commenti:

Unknown ha detto...

abbinamento decisamente originale....da provare!
bacione cara

Luna Barba ha detto...

Buono questo primo piatto che fame mi mette e poi adoro i formaggi e l'uso della frutta secca nei primi piatti :-) Primo piatto perfetto :-) Bravissima!

Ennio ha detto...

Un primo molto originale!!! Mi piace tanto l'abbinamento degli ingredienti!!! :D

Daniela ha detto...

Qualche volta bisogna sperimentare certi abbinamenti per avere alla fine delle scoperte interessanti :)
Un abbraccio a tutte/i

Unknown ha detto...

si un abbinamento decisamente interessante e da riproporre! E mi piace anche che per ogni ricetta si capisca subito chi è la cuoca :)

Una Fetta Di Paradiso ha detto...

tesorina passa da me c'è qualcosina per il tuo blog e per te soprattutto!
vale

Giovanna ha detto...

le tue idee sono sempre raffinate e deliziose complimenti e buona serata

alba ha detto...

bietole e nocciole è decisamente un abbinamento originale complimenti

Silviaaifornelli ha detto...

E' un abbinamento nuovo e insolito!
Brava!

Fabiano Guatteri ha detto...

Mi sono unito al questo blog perché sono piatti come questi che mi emozionano